Breve nota autobiografica
Mi presento: mi chiamo Daniela Boccacci, sono una fiorentina doc, nata il 20 luglio 1950. Al momento la mia base operativa è a Sesto Fiorentino , che non sarà la culla del Rinascimento, ma ci si vive bene.
La mia carriera scolastica è iniziata con il diploma di liceo classico, conseguito al Liceo Dante di Firenze, nel lontano 1969.
Poi ho deciso di continuare gli studi, iscrivendomi alla Facoltà di lettere dell’Università di Firenze. La laurea con 110 su 110 e lode nel 1974 ha segnato il momento in cui ho capito che le parole erano le mie migliori amiche.
Negli anni ’80 ho frequentato la scuola di specializzazione I.P.A. di Firenze (Istituto Erich Fromm), immergendomi nelle profondità della psicoterapia individuale e di gruppo.
Nel 1989 ho ufficialmente ottenuto il mio primo biglietto da visita con su scritto psicologa, iscrivendomi al relativo Ordine.
Ho lavorato come psicoterapeuta , in un mio studio a Firenze, fino al 2003 , aiutando le persone a navigare attraverso le tempeste dell’esistenza.
Ho anche lavorato nel settore pubblico , occupandomi prima di asili nido, scuole materne e progetti educativi scolastici e, successivamente, sono passata al settore sociale ( centri diurni per persone disabili, azioni di sostegno per chi lotta con l’Alzheimer e RSA per i nonni non più autosufficienti).
Dal 2009 mi sono guadagnata la medaglia d’oro della pensione, ma non temete, sono ancora qui per voi!
Se avete bisogno di supporto, sono sempre disponibile per colloqui e terapia.
Altrimenti, se preferite qualcosa di più esoterico, ho messo a punto, nel tempo, un mio sistema di lettura dei tarocchi che ho chiamato “Psicotarocchi”.
Le carte non mentono mai e, con il mio tocco psicologico, vi aiuteranno a scoprire i misteri della vostra vita e a scoprire cosa vi riserva il futuro.
Per mettervi im contatto con me potete scrivermi a d.boccacci@alice.it
Sesto Fiorentino gennaio 2024
Lascia un commento